CRIOTERMOTANK 100 HL
UTILIZZO
Criomaceratore statico a capacità variabile: favorisce il contatto pellicolare fra il mosto e la vinaccia a bassa temperatura. La griglia piano-inclinata a 45° permette il drenaggio del mosto freddo filtrato e raffreddato dalle intercapedini di condizionamento, che viene costantemente pescato e rimontato sopra le vinacce per la successiva estrazione delle proprietà organolettiche; e sempre con la stessa griglia si favorisce lo scarico a fine macerazione. Sempre tramite l'utilizzo della griglia piano inclinata diventa un fermentatore utile per la macerazione carbonica o per la fermentazione di uve rosse. Togliendo la griglia di sgrondo diventa un normale serbatoio per la fermentazione di mosti bianchi, la chiarificazione a freddo, la stabilizzazione tartarica o il semplice stoccaggio.
CARATTERISTICHE
Per drenare i mosti durante il rimontaggio in quanto la griglia piano inclinata evita di pescare tutte le bucce e i vinaccioli; per la criomacerazione con facilità di estrazione manuale delle vinacce; per la macerazione carbonica con facilità di scarico manuale delle uve intere; per la fermentazione di uve rosse con buccia con facilità di scarico manuale delle vinacce esauste; se dotato di coperchio mobile (galleggiante) diventa un serbatoio a capacità variabile.
ACCESSORI DI SERIE
Piedi regolabili h. 750+100 mm, chiusino centrale Ø 400 mm, chiusino frontale Ø 400 mm, n. 2 intercapedini di refrigerazione con manicotti 1"1/4, n. 1 intercapedine posta sul fondo, portella rettangolare orizzontale 410x530 mm a scivolo, porta ellittica 330x440 mm, porta tonda Ø 300 mm posta nella parte posteriore, indicatore di livello chiuso, termometro alcool, tubo di rimontaggio DN 50 con valvola, n° 2 valvole DN 50, portasonda, poggiascala, preleva campioni, etichetta inox, ganci di sollevamento, prolungamento accessori per isolamento, griglia di criomacerazione inclinata a 45°.
Codice prodotto: 001001626182
- fermentazione
- refrigerazione
- riscaldamento
- stoccaggio