TURBOTANK 50 HL
UTILIZZO
Il TURBOTANK 50 HL è un serbatoio dotato di un sistema di rimontaggio automatico, termocondizionato e brevettato per grandi fermentatori. Ideale per la criomacerazione, il batonnage, la fermentazione malolattica e la chiarificazione a freddo. Può essere utilizzato con serbatoi in acciaio inox o cemento, nuovi o esistenti.
CARATTERISTICHE
Questo serbatoio è di grande utilità in svariate condizioni: per il rimontaggio e il condizionamento di grandi masse di mosti sul cappello di vinacce; per condizionare grandi masse di vini in stoccaggio; per la miscelazione di grandi masse di vini; per sciogliere i prodotti chimici; per preparare le masse di vino per l'imbottigliamento; per omogeneizzare le masse di vino per i campionamenti. È l'unico al mondo che può effettuare processi di criomacerazione, batonnage e chiarificazione a freddo in grandi serbatoi in acciaio inox non termocondizionati o in cemento.
ACCESSORI DI SERIE
- Piedi fissi h.1000 mm
- Chiusino centrale Ø 400 h.100 mm
- N. 2 intercapedini di refrigerazione con manicotti 1"1/4
- Portella rettangolare 410x530 mm orizzontale a scivolo
- Livello aperto
- Termometro alcool
- N° 2 valvole DN 50
- Portasonda
- Poggiascala
- Preleva campioni
- Etichetta inox
- Ganci di sollevamento
- Turbina interna per rimontaggio
Codice prodotto: 003003000074
Il TURBOTANK 50 HL è ideale per enologi che desiderano ottimizzare i processi di fermentazione e stoccaggio, migliorando la qualità del vino attraverso tecniche avanzate come la criomacerazione e il batonnage. L'automazione del rimontaggio riduce la necessità di interventi manuali, migliorando l'efficienza e la qualità del prodotto finale.
- fermentazione
- refrigerazione
- riscaldamento
- stoccaggio